DAL SILENZIO DELLE DOLOMITI

Il fiore straordinario della musica

La nostra azienda nasce alle basi delle Dolomiti e coglie il nome di Edelweiss: il fiore “Stella Alpina”. Si tratta di una pianta resistente, alle stagioni e di conseguenza al clima. Tale fiore è un essere vivente raro e non è possibile coglierlo per il suo valore naturale e protetto. Allo stesso modo, ad ogni singolo strumento prodotto dai nostri artigiani, viene conferita una connotazione unica e ricca di valore. Edelweiss® nasce da questi luoghi storici e di culto, che hanno conferito le fondamenta di questo brand.

UNICITÀ DELL’ARTE MUSICALE

La terapia del suono

Edelweiss® nasce con un’unica prerogativa: la sensibilità alla passione artistica e musicale. Questo connubio viene coronato attraverso l’unicità dello strumento e della sua personalizzazione.

Pensato per un pubblico di musicisti di un certo rilievo, viene declinato anche per coloro che vogliono colmare bisogni benefici attraverso la musico-terapia nella frequenza a 432 Hz (solo su richiesta).

ARTIGIANALITÀ MUSICALE SU MISURA

Un melodioso
calore nascosto

Edelweiss® è una modesta realtà artigiana. Ogni processo non viene lasciato al caso, dall’accoglienza all’ascolto delle esigenze di ogni musicista: dalla personalizzazione, alla scelta dei materiali fino a giungere alla progettazione dello strumento. La spedizione infine è disponibile in ogni parte del mondo.

La conoscenza pregressa del costruttore sulla metallurgia, fabbro con quarant’anni di esperienza, garantisce ottime basi nei processi innovativi sul materiale metallico. Nonostante la fredda fonte di partenza, l’acciaio riesce a raggiunge un calore cromatico e un’eleganza meravigliosa.
Fatto a mano

Lo strumento è completamente costruito a mano

Unicità dello strumento

Ogni modello è di fatto unico ed irripetibile

Garanzia 2 anni

La garanzia dura due anni dall’acquisto, non copre i danni da caduta, uso improprio o mancanza di manutenzione

Accordature gratuite

Le accordature sono da considerarsi sempre gratuite durante il periodo di garanzia

Servizio Clienti

L’azienda rimane a disposizione dei suoi clienti dalle ore 8:00 alle 16:00, dal Lunedì al Venerdì

Custodia

Su ordinazione dal sito
Hardcase Technologies

FAQ

Per tua comodità abbiamo raccolto le domande più frequenti e le relative risposte e le abbiamo elencate di seguito. Se mancano le tue domande e risposte, assicurati di inviarci una e-mail a edel.handpan@gmail.com e saremo felici di risponderti.

Una volta selezionato lo strumento che desideri acquistare, contattaci via mail.
Quando richiedi il tuo ordine, riceveremo la mail e il nostro team di vendita ti contatterà entro 1-2 giorni lavorativi.
Come primo passo ti verrà chiesto un acconto del 30% sul prezzo.
Il saldo verrà richiesto al termine della produzione, subito prima della spedizione.

A causa della nostra attenzione alla qualità e all’elevata domanda dei nostri strumenti, per gli ordini non in stock è previsto un tempo di attesa che verrà comunicato alla conferma dell’ordine.
Ogni singolo handpan Edelweiss è un pezzo unico di artigianato.
Per creare questi meravigliosi strumenti è necessaria molta attenzione, precisione e tempo.

Tutti i nostri handpan sono realizzati a mano con processi di trattamento termico che utilizziamo durante la produzione. Il colore non sarà mai uguale.
Questo rende ogni strumento unico e gli conferisce un valore aggiunto.
É importante comprendere che questo processo termico non è in primis fatto per la scelta cromatica ma bensì per dare l’ottima resa del suono finale.

Le principali cause di ossidazione e scolorimento degli strumenti sono: il sudore acido che può esserci insieme ad altri contaminanti delle mani e la mancanza di attenzione ai luoghi dove lo si appoggia (ad esempio zone di sabbia mare, terreni troppi umidi, acqua…).

Procedura di pulizia che consigliamo:
Utilizzare un panno morbido in microfibra. Più è morbido, meglio è per evitare di graffiare la superficie dello strumento.

Applicare una piccola quantità di alcol al 70-90% sul panno e pulire la superficie dello strumento. Non utilizzare altri prodotti chimici per evitare reazioni chimiche inaspettate. Ripeti questo processo se necessario finché la superficie dello strumento non sarà bella e pulita sia sopra che sotto.

Ora puoi idratare la sua superficie utilizzando 5/10 gocce di olio per lato (esempio Phoenix) e distribuirlo con un nuovo panno. Questo processo lo consigliamo ogni volta dopo una giornata d’intenso utilizzo.

Quando non lo si utilizza, è importante non tenerlo chiuso nella sua custodia per un lungo periodo per evitare qualunque accumulo di umidità.

Il diametro più richiesto dei nostri handpan è di 53 cm la misura standard.
Abbiamo anche a disposizione diametri di 50 e 56 cm su richieste personalizzate, a seconda delle scale più alte o più basse.
L’altezza è variabile a seconda della scala.
Il peso varia dalle dimensioni.

Siamo davvero precisi e meticolosi su questo processo per renderlo durevole nel tempo.
Viene fatto in diversi step della produzione, ogni strumento ha tempi di stagionatura e posa per far sì che il materiale si amalgami assieme.
Vengono fatti diversi test di stabilità del suono per garantire la sua resa nel tempo.
Consigliamo comunque di fare almeno una accordatura all’interno dei due anni.
Sarà un servizio gratuito all’interno dei due anni di garanzia, i costi di spedizione saranno però a carico del cliente

Lavoriamo con Hardcase Technologies e consigliamo la custodia Evatek (da ordinare a parte – non inclusa nel prezzo dello strumento).
É il miglior modo per proteggere gli strumenti durante la spedizione e il tuo viaggio.
Tutti gli strumenti spediti sono accuratamente imballati in scatoloni rinforzati e con materiale antiurto.

Edelweiss Instruments è orgogliosa di produrre strumenti musicali artigianali di qualità realizzati a mano con notevoli conoscenze di metallurgia.

La nostra garanzia comprende di un servizio accordatura nei primi due anni gratuito con spese di spedizione a carico del cliente.
Eventuali riparazioni su ammaccature danni graffi e ossidazione causato dalla cattiva manutenzione non sono incluse del servizio a garanzia, ma possono essere richiesti a pagamento.

Le nostre spedizioni sono affidate a compagnie di logistica internazionale fidate.
Quindi è molto raro che uno strumento venga danneggiato durante il viaggio.
Per questo motivo, subito dopo aver disimballato lo strumento, controlla eventuali danni e, se trovi qualcosa, ti chiediamo tempestivamente di scattare alcune foto ad alta risoluzione sia del danno che dell’imballaggio ed etichetta e ad inviarceli.
Se ritieni che il tuo strumento sia stonato, registra campioni sonori e inviaceli alla nostra mail edel.handpan@gmail.com l’assistenza clienti ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Spediamo in tutto il mondo, affidandoci a corrieri sicuri e veloci.
Tutte le nostre spedizioni sono tracciate, il codice di tracciamento verrà fornito via mail nel momento in cui la consegna viene presa in carico dal nostro corriere.
Se richiesta dall’acquirente può essere anche assicurata per il valore d’acquisto, ma con un costo maggiorato alla spedizione base.
Costi doganali del rispettivo paese sono a carico dell’acquirente e noi non possiamo prevederli.
Ogni strumento viene correttamente imballato e protetto come indicato già prima nella domanda “imballaggio e custodia”.
Il costo complessivo della spedizione varierà a seconda del paese o isole di destinazione.
Potete contattarci direttamente al nostro indirizzo mail commerciale edel.handpan@gmail.com per avere una valutazione.